Igienizzazione degli autobus

I nostri autobus vengono sanificati con procedure eseguite alla lettera, seguendo le regole più scrupolose consigliate dal Ministero della Salute. Giornalmente effettuiamo la sanificazione delle superfici e settimanalmente la sanificazione a BIO OZONO e nebulizzazione. A bordo è inoltre sempre disponibile il gel lavamani disinfettante.

Regole di sicurezza a bordo

  • Misurazione della temperatura all'imbarco
  • Obbligo di indossare la mascherina per l'intera durata del viaggio
  • Occupazione dei posti segnalati
  • Distanziamento di 1 metro
  • Utilizzo del gel lavamani disinfettante

La climatizzazione come ulteriore sistema di protezione

Anche la qualità ed i flussi dell'aria interna di un veicolo sono fondamentali per impedire la trasmissione di agenti patogeni tra i passeggeri; per questo motivo i sistemi di climatizzazione dei nostri autobus hanno caratteristiche tali da prevenire e frenare la trasmissione di infezioni.

Qualità dell'aria interna

I nostri mezzi dispongono di sistemi di rinnovo dell'aria interna che ne garantiscono il completo ricircolo in un tempo compreso tra 3 e 6 minuti. Questi valori possono ridursi ulteriormente grazie ai dispositivi istallati, raggiungendo tassi di rinnovo che garantiscono un completo ricambio dell’aria interna in un tempo compreso tra 37 e 90 secondi.

Flusso d'aria all'interno del veicolo

L'aria introdotta dall'esterno tramite le prese situate nella parte alta del veicolo va a sostituire quella presente all'interno, a sua volta espulsa attraverso condotti situati a terra; si produce in questo modo un flusso d'aria verticale dall'alto verso il basso. L'apertura delle bocchette superiori fa in modo che questo flusso d'aria raggiunga una velocità tale da rendere difficile il contagio incrociato tra passeggeri.
Anche con bocchette chiuse, l'impianto immette nell'abitacolo aria esterna attraverso feritoie che non arrivano direttamente sul passeggero, ma che grazie al loro design causano un effetto "bolla" o "campana" attorno al viaggiatore, isolandolo dall'ambiente e creando una barriera ai bioaerosol.